19 marzo 2007

Educati ad Oxford

«Scudetto di cartone». E Moratti litiga al bar.
Il patron dell'Inter stava rispondendo alle domande dei giornalisti. Battibecco con il cliente di un locale. «Lei non è educato». «E allora mi faccia intercettare».


Stava per rispondere alle domande dei giornalisti che lo aspettavano fuori dal suo ufficio ma poi, dal bar vicino, ha sentito qualcosa che proprio non gli è piaciuto. Massimo Moratti ha quindi abbandonato taccuini e microfoni per andare a rispondere a un signore seduto a un tavolino del locale che, tra insulti e accuse varie, aveva definito «uno scudetto di cartone» quello che l'Inter ha vinto lo scorso anno a tavolino.

«Si tolga lo scudetto di cartone, se lo tolga», gli ha urlato l'uomo, circa 40 anni in giacca e cravatta. «Mi vuole picchiare?», ha poi detto quando ha visto Moratti avvicinarsi a lui. «No, le dico solo che non è educato quello che sta facendo», è stata la risposta di Moratti. «Io sono scostumatissimo, faccio il gesto dell'ombrello e mando a fare in c... Ronaldo», ha ribattuto l'uomo, con chiaro riferimento al comportamento del presidente nerazzurro durante il derby.

L'intervento del proprietario del bar non è servito a calmare l'uomo che ha replicato che «ognuno si deve contenere nelle sedi opportune e poi io sono sul suolo pubblico». «Bè, allora faccia quello che le pare», ha risposto un Moratti sempre più scocciato, che all'ennesima provocazione («Mi faccia anche intercettare»), ha definitivamente perso la calma: «Se lo metta in bocca il telefono», ha detto prima di andare a parlare con i giornalisti.


da Corriere.it di oggi

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si accontentano di avere beneficiato di uno scudetto da CNL. Vogliono anche educare il popolo e si risentono se la suburra non coglie il messaggio salvifico.
Come dice il loro amico Silvio Sircana:"Italia da marciapiede"
danielone

Anonimo ha detto...

Caro Anni Quaranta,
ritrovarTi è un piacere. Infatti, purtroppo, da un po' manchi di assiduità (purtroppo).
Quanto alla vicenda, l'Inter no, ma Moratti mi stava pure simpatico. Da ora non più. Circa il resto, vedo che non manchi di interessarTi ancora alla politica, anche se da marciapiede ad automobile (sic!).

Tempo addietro, nel mio blog, condiderata la tristezza del momento, ti avevo dedicato una celebre poesia. L'hai vista?.
In amicizia, banzai43

Anonimo ha detto...

Caro banzai 43, ho riaperto il computer quasi per disperazione ed ho chiesto a mio figlio di farmi un collage. L'argomento era però troppo succulento per non unghiare un pò di amara ironia.
Ti ringrazio se mi orienterai sulla data della poesia.
Grazie, Danielone

Anonimo ha detto...

Caro Anni 40,
eccoTi l'informazione richiesta:
15 marzo, da "Parole-Ultime cose" di Umberto Saba: "Confine".

In bocca al lupo.

banzai43

Anonimo ha detto...

L'avventore del bar é stato,a mio giudizio,anche troppo educato.-
Nel processo sommario imbastito seriamente ci ha rimesso solo la Juve la cui proprietà ha avuto un attegiamento a dir poco...ondulante.-
Come dice il proverbio : chi semina vento raccoglie tempesta.-
Giacomo