24 febbraio 2010

Mou, prenditi una pastiglia

La sceneggiata dell'allenatore Mourinho durante la partita Inter-Samp ha dell'incredibile. Un uomo di sport, se tale, è tenuto a conoscere il regolamento ed a sapere cogliere il limite di demarcazione fra discrezionalità arbitrale e norme regolamentari. Aspetti solari negli episodi critici di questa partita e che l'omino sulla panchina nerazzurra ha volutamente strumentalizzato, ormai prigioniero di un guittismo ad uso e consumo della parte più decerebrata dell'opinione pubblica e dei giornalisti di fede nerazzurra.
Questo signore, ormai si può attestare dopo un biennio, ha portato in Italia una modestissima innovazione tecnica, stante la preponderante forza dell'organico messogli a disposizione dal petroliere Moratti - un uomo a cui il sistema Italia consente di vivere e spendere come uno sceicco - ma ha riversato sul paese che lo ospita, e lo strapaga, un disprezzo di sapore coloniale che poco si spiega con le sue origini nazionali.
Colpito in modo lieve con squalifica e multa ridicola da una Federazione serva della proprietà dell'Inter sin dall'incredibile conclusione dell'affaire Calciopoli, ha vestito i panni dell'umiliato ed offeso e ieri, in conferenza stampa pre Chelsea, ha chiaramente dato del mafioso ad Ancelotti, reo di sedere con profitto su una panchina che fu sua e da cui fu cacciato a metà di un campionato fallimentare.
Il caso sta diventando di giorno in giorno esemplarmente clinico. Se ne sono resi conto in moltissimi, persino l'ambiente calcisitico in genere pervaso da un'odiosa ipocrisia.
Quando si presenterà in conferenza stampa con il cappelluccio di Napoleone, anche sulla fronte di Moratti comparirà una ruga di perplessità.

3 commenti:

banzai43 ha detto...

Lui è così.
Prendere o lasciare.

E per i giornalisti è stato una manna.

banzai43

Anonimo ha detto...

A meno tutto l'ambiente del calcio(in particolare quello degli arbitri)non si faccia venire la mosca al naso e l'Inter potrebbe rimetterci lo scudetto visto che ultimamente,mi pare,ha pareggiato sei partite e non per colpa degli arbitri.-
Il Milan,adesso,é a meno quattro e se il Berlusca lascia tranquillo l'ambiente(allenatore e società)potrebbe anche scapparci lo scherzo da prete.-
Giacomo

banzai43 ha detto...

Vi fosse uno scherzo da prete potrei anche andare a Messa.

banzai43