18 aprile 2007

Bianco Natale 2004

Si apprende che negli atti di chiusura istruttoria del tribunale di Napoli per la vicenda Calciopoli figurano, alla vigilia di uno Juventus-Milan del dicembre 2004, ben 42 telefonate fra il designato arbitro Bertini, Moggi ed il suo assistente, all'epoca direttore sportivo del Messina.
La partita finì 0 a 0 anche per tre o quattro errori arbitrali decisivi, ivi compresi due rigori solari negati al Milan nei minuti iniziali.
Non vorrei farla lunga sulla catena di strane coincidenze quali: materiale istruttorio non preso in considerazione da Borrelli, illecito direttamente influente sulla mancata assegnazione dello scudetto alla Juve ma negato al Milan, assoluzione piena a Bertini da parte del Tribunale degli arbitri e via discorrendo, sino allo scudetto di cartone del 2005 assegnato alla squadra dei petrolieri.
Ma il dubbio che mi perseguita è questo: se Bertini è innocente per la giustizia sportiva perché nulla commise d'illecito anche in quella vigilia di Juve-Milan; se Borrelli non ha nemmeno preso in considerazione l'argomento; se l'avvocato Rossi, informato, si limitò a dire «nerazzurri siamo noi»... in quel freddo mese di dicembre, per 42 volte Moggi e Bertini si scambiarono gli auguri di Natale?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro AnniQuaranta,
non penserai che c'é del marcio in Danimarca. E' così?
Ma dai. Su. Sei proprio pessimista. E la fiducia e la buona fede? dove le metti? dove stanno di casa?

Saluti rossoneri.

banzai43

TheSteve ha detto...

...e i retrocessi con la gobba stanno ancora piagnucolando la parola "ingiustizia"?