03 giugno 2007

A Te che piangi i tuoi morti

Se mi ami non piangere! Se conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo; se potessi vedere e sentire quello che io sento e vedo in questi orizzonti senza fine e in questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti se mi ami!
Sono ormai assorbito dall'incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinita bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole e meschine al confronto! Mi è rimasto l'affetto per te, una tenerezza che non hai mai conosciuto! Ci siamo amati e conosciuti nel tempo: ma tutto era allora così fugace e limitato!
Io vivo nella serena e gioiosa attesa del tuo arrivo fra noi: tu pensami così; nelle tue battaglie pensa a questa meravigliosa casa; dove non esiste la morte, e dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più intenso e più puro, alla fonte inestinguibile della gioia e dell'amore!
Non piangere più se veramente mi ami!


(S. Agostino)

Che Dio così voglia, amata Anna.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro amico,

le parole della Tua Anna ed il ricordo Suo e della Vostra vita Ti siano di conforto quando il buio più nero cercherà di avvolgerTi.

Nulla può essere detto bello quanto le Sue parole per Te. Conservale nel Tuo cuore per sempre.

Giancarlo