18 aprile 2008

Non è un paese per giovani

Spesso si scrive e si parla di un Milan da rifondare, ultimamente. Il tuo giudizio?
«Io non ritengo che ci sia un Milan da rifondare. Questa squadra ha vinto una competizione prestigiosa come il Mondiale per Club solo lo scorso mese di dicembre, non vent'anni fa. Per cui ritengo si debba parlare di continuità di questo gruppo e non di rinascita.»

Intervista a Paolo Maldini del 17 aprile 2008, da AcMilan.com

1 commento:

TheSteve ha detto...

Forse Maldini lascia. Per quest'anno. Probabile stiramento ai flessori: esami decisivi. Ma non vuole smettere.
Sembrava un banalissimo risentimento ai flessori. Stop all'allenamento del giovedì, ma niente di preoccupante. I controlli del giorno dopo hanno cambiato le carte in tavola. Al punto che a Milanello l'allarme cresce di ora in ora. Ultima "soffiata": stagione finita per Maldini. Forse.

Dal giorno del debutto sono passiti 23 anni, 3 mesi e 24 stagioni. Quasi quarantenne Maldini pensa seriamente all'addio. Da tempo. Ma vuole finire in piedi, lasciare sulle proprie gambe. Da numero uno, se possibile. Ecco perché la storia dell'infortunio potrebbe paradossalmente tenerlo in campo per un'altra stagione. Se l'esito degli esami sarà molto negativo, il capitano potrebbe decidere, a maggior ragione, di continuare. Per poi chiudere, magari con lo scudetto in tasca (come chiesto dal presidente Berlusconi), al termine del prossimo campionato.

18 aprile 2008, da SportMediaset.it