Oggi Marini incontra le parti sociali, domani Marini va a messa, lunedì Marini incontra Berlusconi e Veltroni, martedì Marini riflette, mercoledì va da Napolitano, giovedì Napolitano riflette, venerdì Marini e Napoltano riflettono insieme, sabato Marini e Napolitano incontrano le loro mogli, domenica la moglie di Napolitano incontra la moglie di Amato...
Jena, su La Stampa del 2 Febbraio 2008
02 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Caro Silvio, sei riuscito a deludermi anche questa volta.
Ieri è morta tua madre, ti faccio le mie condolianze; tua madre se ne è andata non per un malore improvviso, non per un incidente o per una tragedia, ma sostanzialmente per naturali complicazioni dovute all'età; dopo quasi un secolo di vita, a cui, dal basso dei miei 37 anni, io guardo con una punta di invidia, e di speranza.
Comprendo che non si tratta dello stesso dolore di una scomparsa inattesa, ma era davvero il caso di annunciare che saresti comunque stato presente alle consultazioni odierne con il giovane Marini?
Perdi la persona che ti ha dato la vita, che hai visto per 70 anni, la persona più importante. Una settimana di riflessione, di riposo, di distacco dalle sciocchezze della contingenza, sarebbe stato quanto di più logico e comprensibile. Invece no, bisogna andare a parlare con il giovane Marini, per dirgli cosa poi? Che vuoi le elezioni? Ma lo sappiamo già, e lo vogliamo anche noi. Sarebbe stato meglio mandarci un tuo vice o come saggiamente ha fatto una forza politica che ti ha sempre appoggiato con lealtà, non andarci nemmeno, per non perdere tempo e non partecipare a sceneggiate antiche a cui il resto d'Europa guarda con compassione.
Posta un commento